Perché scegliere noi?

Datex, attraverso le diverse competenze delle sue persone, supporta i clienti nell'analisi di problematiche anche specifiche, disegna applicazioni informatiche in grado di coprire esattamente le esigenze evidenziate e controlla il processo di implementazione degli strumenti in tempi rapidi ed in modo efficace.

L'azienda e' attiva sin dal 1984 nel settore dell'informatica. Dal 1994 al 2002 Datex si e' dedicata allo sviluppo e all'implementazione di SETHI, applicativo software gestionale per società di telecomunicazioni, che ha raggiunto negli anni il traguardo di oltre 1400 postazioni di lavoro installate in 10 Paesi europei e negli Stati Uniti. Datex ha collaborato attivamente, nel tempo, con diversi clienti europei gestendo per loro le problematiche informatiche relative ai database aziendali, alle attività di customer care, ai call centers, al billing ed al marketing. La società ha acquisito, negli anni, una grossa competenza nel settore dello sviluppo e implementazione di CRM e prodotti gestionali. Negli ultimi anni, Datex ha lavorato a commesse in diversi mercati (contact center, multiutilities, università, poste private, case d’asta, etc), per cui ha prodotto alcuni applicativi gestionali specifici. La soddisfazione sempre espressa dai suoi clienti, negli anni ed in campo europeo, e' la garanzia della qualità del lavoro svolto.


Come operiamo

Analisi

Analizziamo le necessità e
disegnamo insieme la soluzione IT su misura

Sviluppo

Partendo dalle nostre piattaforme software
effettuiamo le necessarie personalizzazioni
per creare il prodotto

Implementazione

Presso la sede del cliente, con le
sue persone, supportiamo la partenza del progetto

Supporto

Successivamente, offriamo un servizio di supporto e manutenzione delle applicazioni rilasciate


Le persone

Bruno Rota (CEO)

Amministratore delegato, si occupa dello sviluppo del business e dei rapporti con i clienti

Imposta sin dal 1990 la sua attività lavorativa come libero professionista nel settore delle tecnologie informatiche. In seguito sviluppa l'attività imprenditoriale fondando, nel 1994, la Datex s.r.l., di cui e' Amministratore Delegato e di cui cura in piena autonomia le strategie di sviluppo aziendale. Negli anni passati ha curato, tra le altre cose, il disegno e lo sviluppo di un importante prodotto di CRM, orientato al mercato delle telecomunicazioni, che ha acquisito una importanza di rilievo nel mercato europeo. Ha maturato una profonda esperienza, a livello europeo, nello sviluppo e nell' implementazione di progetti software, con particolare attenzione al disegno dell'architettura dei sistemi. Più di recente si è accostato al settore delle poste private, in cui ha maturato una profonda esperienza e per cui ha disegnato e realizzato una soluzione gestionale specifica che è diventata un importante punto di riferimento per gli operatori.

Piccarda Perelli (CTO)

Direttore Tecnico e responsabile delle Tecnologie. Coordina e supervisiona il team di sviluppo

Si occupa, sin dall'inizio della sua carriera, di programmazione. In seguito, per Datex, di cui e' partner e responsabile per le tecnologie, gestisce lo sviluppo, l'implementazione presso i clienti europei e la manutenzione dei vari prodotti, coordinando il team di programmatori. Si e' anche occupata delle problematiche relative alla georeferenziazione di processi ed eventi, organizzando lo sviluppo di alcune applicazioni innovative ed utilizzando strumenti specifici. Ha una forte competenza nello sviluppo di prodotti di CRM, attraverso l'uso di tecnologie attuali in stretto contatto col mondo Internet, ma anche attivando processi di integrazione con i sistemi esistenti. Recentemente si è occupata della gestione e nello sviluppo di una importante piattaforma di TEM distribuita a clienti di primaria importanza nel mondo delle banche e della grande distrubuzione.

Ana Dalipaj

Responsabile del Supporto Clienti e del rilascio delle applicazioni


Attività in corso


STONE 4.0 - Piattaforma gestionale WEB BASED

Stiamo lavorando al rilascio della nuova versione 4.0 della piattaforma STONE, basata su tecnologia C#/.NET/MVC/ENTITY FRAMEWORK, completamente Web Based e indipendente dal tipo di DataBase utilizzato.

STONE - Modulo aggiuntivo di GEOMARKETING

Estrazione, analisi e geolocalizzazione su mappa di alcuni dati indicativi gestiti dalla piattaforma (ordinato, fatturato, clienti, rete di agenti, aree di responsabilità, etc.)

STONE MULTI - Piattaforma di fatturazione integrata

Verticalizzazione di STONE per una multiutility nazionale che intende affiancare avanzate funzionalità di CRM alla generazione di una fattura unica per i diversi servizi (ENERGIA, GAS e TELECOMUNICAZIONI)

IMS - Controllo della rete di robot aziendali in ambito Industria 4.0

Piattaforma di analisi dell'attività, gestione dei dati operativi e controllo della produzione della rete di robot aziendali, nelle diverse sedi europee, per una multinazionale del settore automotive, certificata secondo i dittami della direttiva Industria 4.0